14 | 11 | 2013

ore 15:00

Ce.Mu. e il Centro studi Filcams Cgil diventano Plastic Free

Ognuno di noi, in ogni ambito (personale e professionale), è investito della responsabilità di fare la propria parte per difendere l’ambiente dall’inquinamento causato dalla plastica.

Consapevoli di quanto i temi dell’economia ambientale siano oggi più che mai centrali nelle azioni di governi, imprese, cittadini, anche il Centro Multiservizi e il Centro studi della Filcams Cgil hanno deciso di impegnarsi per ridurre progressivamente l’uso della plastica, favorirne il riciclo e la rigenerazione, sensibilizzare alle buone pratiche, al consumo consapevole e alla corretta gestione dei rifiuti.

Le prime azioni saranno l’eliminazione della plastica monouso, utilizzata in primis per le forniture di acqua e bevande, e l’adozione di prodotti in vetro e/o materiale compostabile; la riduzione degli imballaggi in plastica e l’acquisto di materiali di cancelleria sostenibili e certificati.

L’obiettivo finale sarà quello di rendere i nostri uffici totalmente ecosostenibili, attraverso una progressiva pianificazione di azioni mirate e ispirate alle Linee Guida delle principali associazioni che operano nel campo della difesa dell’ambiente.

Questo articolo è stato pubblicato in Iniziative, News.

ANSA NEWS ECONOMIA

COSA SUCCEDE OGGI