Centro Multiservizi Srl

logo_cemu-1_2018_
Ce.Mu. Centro Multiservizi Srl

Sede legale:
Viale delle Milizie, 12 – 00192 Roma
Sede operativa:
Viale Glorioso 11 – 00153 Roma

mail: posta@ce-mu.it
centralino: 06 90286950

Il Centro Multiservizi Ce.Mu. nasce a Roma nel 1995.
Società a responsabilità limitata costituita dalla FEDERAZIONE ITALIANA LAVORATORI COMMERCIO ALBERGHI MENSA E SERVIZI (FILCAMS CGIL), Ce.Mu. svolge la propria attività nel settore editoriale, della ricerca, della formazione e informazione.
Le diverse azioni operative, così come ogni altra attività di supporto e consulenza, sono inquadrate all’interno di valori, obiettivi e strategie in costante riferimento alle dinamiche, tematiche e problematiche collegate al campo sociale e del lavoro, in un’ottica di attenzione, assistenza, promozione della conoscenza. In relazione a un’area così vasta e complessa, l’offerta di Ce.Mu. si concretizza in una serie di servizi che rispondono a specifiche esigenze e si sviluppano su più versanti.

EDITORIA

In ambito editoriale, l’interesse primario di Ce.Mu. si riassume nell’ideazione, pianificazione e realizzazione di progetti e programmi di studio mirati a ottenere una più approfondita conoscenza delle qualità e peculiarità che caratterizzano la sfera sociale e lavorativa.

A questo scopo, il Centro Multiservizi promuove e gestisce, attraverso la predisposizione dei mezzi e degli strumenti necessari, pubblicazioni saltuarie e periodiche, opuscoli, libri e dizionari, proprie e di terzi, di carattere multimediale.

Si occupa inoltre dell’impostazione e dell’allestimento di servizi pubblicitari e informativi connessi alla sua attività editoriale.

FORMAZIONE

In tema di formazione e informazione, Ce.Mu. è impegnato in molteplici iniziative.

Una posizione di primo piano è certamente assegnata all’organizzazione e alla gestione di seminari e convegni, nonché all’offerta di servizi di supporto in campo formativo. E’ Ce.Mu. a provvedere, tra le altre cose, alla promozione, pianificazione e conduzione dell’attività di formazione sindacale rivolta ai quadri, delegati e dirigenti sindacali della Filcams CGIL.

Particolarmente forte è poi l’interesse per l’approfondimento e la diffusione della conoscenza di settori chiave quali quelli della previdenza e assistenza sanitaria integrativa e delle opportunità che offrono ai lavoratori. Tale interesse si traduce in azione attraverso l’attuazione di capillari campagne informative e specifici congressi e incontri sul tema; mediante l’organizzazione e lo svolgimento di attività formative e di aggiornamento sulle tematiche previdenziali, assistenziali e assicurative; curando i rapporti con le organizzazioni sindacali centrali e periferiche al fine di sollecitare l’informazione, agli iscritti, su tali questioni; fornendo assistenza ai soggetti interessati al fine di far conoscere le modalità per usufruire delle prestazioni e dei rimborsi.

PROMOZIONE

Nel campo della ricerca e sviluppo, Ce.Mu. si occupa, in stretto collegamento con il suo impegno editoriale, della promozione, programmazione e attuazione di studi e ricerche scientifiche, nazionali e internazionali, nei settori sindacali del lavoro, della previdenza sociale, della sanità integrativa, della sicurezza sul lavoro e della responsabilità sociale dell’impresa.
Un occhio di riguardo va agli scenari, all’evoluzione e alle innovazioni che caratterizzano il comparto del terziario, del turismo e dei servizi.

Ce.Mu. cura infine la raccolta, conservazione e catalogazione, in un apposito archivio storico, di pubblicazioni e materiale documentario relativi all’attività sindacale e alle tematiche del lavoro.